Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

'Festa della Salvia', mostra-mercato florovovaistica dedicata alle salvie

Castelnuovo di Assisi (PG), presso Il Lavandeto di Assisi, 1-2 ottobre 2016

'Festa della Salvia', mostra-mercato florovovaistica dedicata alle salvie

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre 2016, nella suggestiva e magica cornice de Il Lavandeto di Assisi, si terrà la 'Festa della Salvia', mostra-mercato florovivaistica dedicata alla salvia ornamentale e da fiore. L'evento sarà l'occasione per trascorrere un week-end in campagna, ammirando le bellezze che offre la natura e visitando il giardino delle salvie ornamentali e delle erbe aromatiche, situato all'interno del vivaio. 

Ottobre, infatti, sancisce l'inizio del periodo ideale per la messa a dimora delle piante aromatiche. Nei mesi invernali lo stato di umidità e temperatura fornisce le condizioni più favorevoli per l'attecchimento delle varietà nel terreno. L'estate che verrà vedrà così crescere le vostre aromatiche robuste e vigorose.

Presso il vivaio sarà allestita una piccola mostra-mercato, nella quale potranno essere acquistati i prodotti proposti da Il Lavandeto di Assisi: dalle varietà prodotte, sino agli articoli realizzati con la lavanda.

Partecipano all'evento alcuni vivaisti specializzati nella produzione di piante aromatiche e altre piante e artigiani di qualità. Durante le due giornate, si susseguiranno visite guidate al vivaio di Assisi, per scoprire, insieme ai titolari, i profumi ed i colori di varietà spesso conosciute. Le visite si svolgeranno alle 11:00 e alle 16:00.

L'ingresso alla mostra-mercato è libero.

Sarà possibile accedere liberamente alla mostra dalle 10:00 alle 19:00.

Durante l'evento sarà possibile partecipare anche al corso gratuito, offerto dal vivaio Le Rose del Borghetto, dedicato alla cura e alla coltivazione delle rose in autunno, con particolare attenzione per la concimazione e la potatura. Sarà anche possibile partecipare alle ore 10:00 di Sabato 1 Ottobre al corso gratuito offerto da Giuseppe, titolare del vivaio Hortus Esperidis, dedicato alla coltivazione degli agrumi e alle tecniche botaniche più utilizzate. Alle ore 10:00 e alle ore 16:00 si terrà il corso dedicato alla coltivazione delle zucche ornamentali, curato da Alessandra Orsi. Di grande rilevanza ed interesse sarà il corso di unguenti ed oleoliti, tenuto dalla dottoressa Marila, per il quale è richiesta prenotazione: potete iscriversi alla lezione della durata di 2 ore, contattando la dott.ssa Marila al cell. 331 5040661.

Il Lavandeto di Assisi
Via dei Laghetti, 15
06088 Castelnuovo di Assisi (PG)
Tel. 075-8043207
Cell. 329-3332609
illavandeto@alice.it
https://sites.google.com/site/illavandeto/

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico