Portale del Verde

Orchidea sfiorita: come rimediare?

Orchidea sfiorita: come rimediare?

Il 23/11/2016, Federica di Treviso chiede:

La mia Oncidium è sfiorita e l'ho potata come faccio di solito con le Phalaenopsis; quando rifiorirà? Non trovo molte informazioni a riguardo. Grazie!

Il 24/11/2016, Giulio Celandroni risponde:

Cara Federica,

per la prossima fioritura dovrà attendere la primavera, o al massimo l'estate, vedo che la pianta è in ottima salute.
Continui così e la fioritura non tarderà ad arrivare!

Per garantire alle tue orchidee una crescita sana e rigogliosa, ti consigliamo questo concime specifico studiato apposta per le orchidee: https://bit.ly/334KkRn

Buona giornata.

Giulio Celandroni
Giulio Celandroni Orchidee

 

Giulio Celandroni Giulio Celandroni

Giulio Celandroni, esperto in Orchidee, è il titolare dell'azienda agricola Giulio Celandroni Orchidee - www.celaorchidee.it a San Giuliano Terme (PI), specializzata nella produzione e vendita di Orchidee.

L'azienda nasce dalla passione di Giulio per le orchidee: già all'età di 16 anni Giulio coltiva queste meravigliose piante. Ciò che caratterizza il suo approccio vivaistico è la freschezza e il desiderio di impegnarsi nella divulgazione della conoscenza delle multiformi Orchidee.

L'azienda si contraddistingue per la produzione di Orchidee rare e botaniche, in particolare Cattleya e Vanda, coltivate in una serra completamente automatizzata, costruita nell'intento di impegnarsi nella diffusione della conoscenza e nello sviluppo di queste splendide piante. L'obiettivo di Giulio è infatti prima di tutto quello di promuovere e far conoscere questa famiglia di piante, sia partecipando a mostre-mercato e fiere specializzate, disseminate nel territorio italiano, sia mediante gli strumenti tecnologici. 

Giulio Celandroni Orchidee
Via Abetone 61
56017 San Giuliano Terme
cell. 347 8811029
www.celaorchidee.it