Portale del Verde

Le orchidee contengono funghicidi?

Il 15/02/2017, Monica di Roma chiede:

Buongiorno, Volevo sapere se è vero che le orchidee contengono fungicidi che le permettono di essere intaccabili dai funghi. Se sì, quale tipo in particolare? Grazie

Il 17/02/2017, Giancarlo Pozzi risponde:

Magari! Come le altre piante hanno molti parassiti sia animali che fungini,

è invece vero che una pianta sana coltivata correttamente è robusta e resistente alle malattie, se non coltivata correttamente è debole e si ammala facilmente.

Per garantire alle tue orchidee una crescita sana e rigogliosa, ti consigliamo questo concime specifico studiato apposta per le orchidee: https://bit.ly/334KkRn

Giancarlo Pozzi

Giancarlo Pozzi Giancarlo Pozzi

Giancarlo Pozzi, titolare dell'azienda floroviavaistica Orchideria di Morosolo, è esperto di Orchidee.

La sua passione per le Orchidee inizia davvero presto. All'età di 16 anni il sig. Pozzi utilizza le serre del padre per la coltivazione delle prime orchidee, inizialmente come fiore reciso, con Phalaenopsis, Cattleya e Cymbidium. In seguito, un po' per caso, in seguito ad una partita sbagliata di orchidee, comincia la coltivazione di alcune specie botaniche.

Oggi l'Orchideria di Morosolo, con le sue oltre 2.000 orchidee in coltivazione, rappresenta un punto di riferimento essenziale, oltre che un fiore all'occhiello della floricoltura italiana, per gli ibridi creati, che, fino a questo momento, sono ben 39 registrati presso l'Orchid Register della Royal Horticultural Society di Londra, l'"anagrafe" mondiale delle orchidee.

Orchideria di Morosolo 
Floricoltura Edmondo Pozzi di Giancarlo Pozzi
via La Preja,4
21020 Casciago (VA) ITALY
tel./fax (+39) 0332820661
cell. (+39) 3291248363
www.orchideria.it