Portale del Verde

I vasi ornamentali sui balconi è meglio annaffiarli il mattino o la sera dopo il tramonto?

Il 20/06/2016, paola di buguggiate chiede:

Buongiorno volevo chiedere ai vostri esperti se i vasi ornamentali sui balconi è preferibile annaffiarli il mattino o la sera dopo il tramonto del sole. Ringrazio per la risposta.

Il 20/06/2016, Conversazioni tra Orto e Giardino risponde:

Buongiorno Paola,

Grazie per la domanda.

La questione dell'annaffiatura è sempre cruciale! In linea di massima ecco il nostro consiglio: in estate se annaffi tu manualmente è meglio bagnare la mattina presto, oppure la sera molto tardi (diciamo almeno alle 22:30).

Se hai un impianto di irrigazione programmalo perchè parta alle 23:30 o alle 5:30 del mattino, così le tue piante avranno il tempo di assorbire l'acqua.

Durante gli altri periodi dell'anno non c'è un orario preciso. Il nostro consiglio personale è di bagnare alla mattina in primavera e autunno e nelle ore più calde in inverno. Se hai bisogno di altri consigli siamo qui!

Jacopo e Silvia
Conversazioni tra Orto e Giardino

Conversazioni tra Orto e Giardino Conversazioni tra Orto e Giardino

Jacopo e Silvia sono i blogger di Conversazioni tra Orto e Giardino, un blog che racconta la passione per il giardinaggio e le esperienze nel mondo green a 360° di due giovani amanti del Verde: dai consigli sulle piante da giardino a quelli su come seminare nell’orto, dai viaggi a tema alle mostre e fiere più importanti. 

Il blog nasce per offrire consigli e suggerimenti a tutti gli appassionati del verde che cercano idee e spunti per migliorare il proprio giardino, ma anche per visitare itinerari green suggestivi ed interessanti all'insegna della Natura, delle manifestazioni e degli eventi che gravitano attorno al mondo del Verde. 

Gli esperti di Conversazioni tra Orto e Giardino sapranno darvi "golosi" consigli anche per ciò che riguarda le ricette da preparare in cucina con i prodotti del vostro orto.

Conversazioni tra Orto e Giardino
Tel. 3358355946
www.conversazionitraortoegiardino.com