Fiorissima - Settembre 2020

Parco Sandro Pertini - Ovada (AL)

Fiorissima - Settembre 2020

Ci siamo lasciati alle spalle l'edizione di giugno, la sesta edizione primaverile, è stata un'edizione particolare e chi vi ha partecipato, come volontario, espositore e visitatore è stato molto coraggioso, il 3 giugno avevano riaperto la possibilità di viaggiare liberamente tra una regione e l'altra, il 6 e 7 giugno Fiorissima si è svolta, quasi nella normalità; penso si stata l'unica mostra in Piemonte a mantenere le date prefissate della stagione primaverile.

Adesso ci apprestiamo a preparare l'edizione autunnale, manterremo le regole organizzative dell'edizione di giugno, che ha dimostrato di funzionare bene.

L'uso della mascherina per tutti proteggerà da eventuali assembramenti, anche se siamo all'aperto, la prudenza non è mai troppa.

Non vi saranno eventi interni nè per bambini nè per adulti, l'associazione non riesce ad allestire postazioni in sicurezza ed ad assicurare una continua sterilizzazione delle stesse, proporremo invece eventi esterni collaterali: chi viene a visitare Fiorissima avrà poi modo di trovare nella città di Ovada alcune proposte interessanti, saranno segnalate più avanti qui sul sito e poi sul depliant che sarà distribuito all'ingresso.

Fiorissima, a chi viene da fuori provincia, darà l'opportunità di visitare Ovada, la porta dell'Alto Monferrato e visitarla nella sua stagione più charmant, l'autunno.

La mostra, che negli anni si è fatta conoscere ed apprezzare per la selezione e la qualità degli espositori, proporrà un ampio parterre di vivaisti specializzati ognuno in un genere di piante e anche l'autunno, non meno che la primavera, ci stupirà con i suoi colori.

Alla mostra sarà presente anche una parte dedicata all'arredo ed alle tipicità alimentari.