Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Presentazione di Stefania Pianigiani

Presentazione di Stefania Pianigiani

Giornalista, Blogger e Giardiniera in Toscana, Stefania Pianigiani ha aperto un blog nel 2009 "La Finestra di Stefania" - www.lafinestradistefania.it, dove si dedica al cibo, al vino e al giardinaggio. Profumi e sapori sono, infatti, strettamente collegati tra loro ai fornelli, in cantina e in terrazzo.

Innamorata pazza della geografia, con i piedi piantati saldamente tra Siena e Firenze in fatto di enogastronomia, Stefania è legatissima al Chianti, la sua terra. Stefania è sommelier, ma ama la fotografia, perchè è fermamente convinta che le cose belle da immortalare arrivano all’improvviso e non solo quelle.

Da sempre amante del giardinaggio e delle piante, Stefania è diventata blogger, dopo aver letto il volume "Aglio e Zaffiri" di Ruth Reichl. Da quel momento la sua vita è cambiata.

Oggi Stefania continua ad essere giardiniera, perché senza fiori e profumi non può proprio vivere, ma nel frattempo sono è diventata giornalista e sommelier. Oltre a scrivere e narrare di cibo e giardini,  collabora con la testata "Agrodolce".

Le pubblicazioni di Stefania Pianigiani

Appetiti estremi di Stefania Pianigiani"Appetiti estremi" di Stefania Pianigiani e Sabrina Somigli

Edito da ARA Edizioni

Pagine n. 128

Illustrato

Pubblicato nel 2015 

Il libro, edito da Ara Edizioni, è una raccolta di racconti, legati da un unico filo conduttore: la riscoperta della Toscana meno esplorata e dei luoghi magici meno conosciuti di questa splendida regione. Nelle pagine del volume rivivono itinerari incantati come il castello di Celsa o Bagni San Filippo. Non mancano riferimenti al cibo, al territorio, all'arte, alla natura, ma soprattutto tanto humor, che darà luogo a situazioni davvero divertenti. "Appetiti Estremi" è la dimostrazione letteraria di come un sogno si può avverare grazie all'impegno e alla passione di due amiche: Stefania Pianigiani, giornalista, blogger e soprattutto giardiniera, e Sabrina Somigli, microbiologa, prestata con successo alla ristorazione in veste di cuoca.

Stefania Pianigiani
"Enogastrogiardiniera"
Giornalista
Blogger
Sommelier AIS
Blog http://www.lafinestradistefania.it/
LINKEDIN https://it.linkedin.com/in/stefania-pianigiani-29b3a828
TWITTER https://twitter.com/enogastrogarden
FACEBOOK https://www.facebook.com/Lafinestradistefaniait

Scarica gli ebook di Stefania Pianigiani dalla nostra libreria online: