chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Presentazione di Lorena Fastellini Il Lavandeto di Assisi

Presentazione di Lorena Fastellini Il Lavandeto di Assisi

Lorena Fastellini, titolare del Vivaio Il Lavandeto di Assisi - sites.google.com/site/illavandeto a Castelnuovo di Assisi (PG), è esperta di Piante Aromatiche. 

Il vivaio è specializzato nella coltivazione, produzione e vendita di numerose varietà di piante aromatiche, fra cui oltre 50 varietà di Lavanda officinalis o Lavanda nera, Lavandula Angustifolia, Lavanda Stoechas, Lavanda Dentata; Rosmarino, Timo, Salvia Officiale e Ornamentale, Santolina, Elicriso, Origano, Stevia e tante altre varietà.

Il vivaio produce e vende anche prodotti a base di lavanda, fra cui olio essenziale, fiori, mazzi, profumatori per biancheria, sacchetti per bomboniere da matrimoni e cerimonie, sacchettini nascita, bomboniere per battesimi, bomboniere per comunioni, segnaposto e tante altre idee regalo tutte da scoprire.

Nei giardini vivaio di 2 ettari, a 3 km da Santa Maria degli Angeli, di proprietà del Lavandeto di Assisi, potrete visitare, oltre ai campi di lavanda, anche i giardini botanici con le collezioni di lavanda, il giardino dei semplici con tante piante aromatiche, il campo dei rosmarini e dei timi, il laghetto con ninfee e pesci rossi. Inoltre nel giardino botanico delle salvie potrete conoscere ed ammirare  le meravigliose salvie ornamentali, che, pur essendo piante ancora poco conosciute ed usate in Italia, hanno delle lunghissime fioriture, che vanno da aprile a novembre nei climi rigidi, tutto l'anno nei climi più miti.

Il Lavandeto di Assisi
Via dei Laghetti, 15
06088 Castelnuovo di Assisi (PG)
Tel. 075-8043207
Cell. 329-3332609
https://sites.google.com/site/illavandeto/