Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Presentazione di Gian Luigi Burdisso

Presentazione di Gian Luigi Burdisso

Il dott. Gian Luigi Burdisso è Agronomo e da oltre 15 anni si occupa di protezione delle piante da malattie fungine ed insetti e di nutrizione e difesa delle piante e del verde. 

Nel corso degli anni ha maturato una lunga esperienza nel campo della lotta biologica ed integrata. La sua area di intervento è localizzata principalmente in Piemonte e Liguria.

Il suo percorso nel mondo dell'agricoltura comincia nel 1989 presso l'Istituto professionale di Stato per l’Agricoltura "Paolo Barbero", dove ottiene la qualifica professionale di perito agrario. Nel Novembre del 2000 si laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, con una tesi di laurea dedicata alla “Valutazione dell’efficienza riproduttiva di un allevamento di scrofe all’aperto”, con specializzazione zootecnica. 

Da Novembre 2000 a Settembre 2001 frequenta un master di specializzazione in “Tecniche per il controllo di rischio ambientale in montagna” presso l’Università di Torino (certificato). Nel Luglio 2001 frequenta un Corso di formazione al riconoscimento ed alla lotta alla Flavescenza dorata presso la provincia di Asti tenuto dall’Osservatorio Fitopatologico Regionale.

Nel 2001 supera l’esame di stato e relativa iscrizione all’Ordine dei dottori Agronomi di Cuneo (Iscritto con n° 193).

Nel settembre del 2004 frequenta un Corso di “Aspetti meccanici e ambientali della distribuzione dei fitofarmaci in agricoltura” presso l’Università di agraria di Torino.

Dal 1992 ad oggi ha lavorato come consulente tecnico agronomo per numerose aziende del territorio. 

Gian Luigi Burdisso
Vicolo Cavour, 14 Loc. Perno
12065 Monforte d’Alba (Cn)
Cellulare: 338/3889458