chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Presentazione di Federica Salomoni

Presentazione di Federica Salomoni

Federica “inciampa” letteralmente nella professione di fiorista nel 2001.
Da allora nulla è più stato lo stesso nella sua vita, o così dice lei!

Attraverso un lungo continuo peregrinare tra stages a Milano ed esperienze lavorative – Viterbo, Bologna, Viterbo di nuovo, diverse collaborazioni in Puglia, Perugia, Roma – è riuscita a seguire ogni possibile corso di arte floreale (corsi base, monografici, grandi eventi), presso la Scuola Internazionale Mastrofioristi e Federfiori conseguendo l’agognato titolo di Fiorista Europeo e muovendo i primi passi nella scalata per essere una floral designer.

La formazione migliore, però, è stata “sul campo” – quello del fiorista è un Mestiere, il maiuscolo non è un caso, che si impara solo lavorando ogni giorno con i fiori, i colori, le proporzioni – in quello che è stato il miglior negozio di Roma e forse d’Italia: Tulipani bianchi.

Guidata da Franz Steiner e col prezioso supporto di Martin Grob, fioristi nordeuropei di straordinario talento, ha riscoperto la necessità di un ritorno alla Natura: osservarla, seguirne i cicli, le stagioni, i colori, i prodotti.
Da ciò è scaturita la voglia di creare, con un gusto di verosomiglianza alla natura, composizioni, bouquet e ogni cosa abbia a che fare con i fiori.

A maggio del 2013 tutto questo è confluito in Officina dei Fiori.

Fai la tua domanda all'Esperto

OFFICINA DEI FIORI

Via San Bonaventura 56
(centro storico, appena dentro Porta Murata)
Viterbo (VT)

Tel. 0761 309848

PAGINA FACEBOOK - www.facebook.com/OfficinaDeiFiori/