Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Presentazione di BambùBio

Presentazione di BambùBio

Bambùbioè un’azienda produttrice di bambù, ideata e condotta dalle sorelle Marianna e Cinzia Ziliati. L'idea di creare questa nuova azienda nasce da un viaggio in Cina, durante il quale le ragazze scoprono un "nuovo" alimento e decidono di dare vita ad una piantagione di bambù da germoglio commestibile a Treviglio, in provincia di Bergamo.

Marianna cuoca e Cinzia sommelier sono unite da un filo sottile che lega e le motiva entrambe: dare al cliente un prodotto buono, sano, ma che soprattutto non abbia eguali.

Bambùbio è una piantagione di bambù Moso che vanta più di 2.000 piante, tutte coltivate con prodotti biologici quindi senza l’utilizzo di pesticidi o agenti chimici. La pianta di bambù produce il germoglio, commestibile e ricco di sostanze nutritive, ma solo per tre mesi all’anno, ovvero da Marzo a Giugno.

coltivazione bambù

Nei restanti mesi, in azienda, vengono coltivate altre tipologie di bambù dalla foglia commestibile, utili per dare vita a tisane, essenze, estratti o altri prodotti come grissini, crackers, biscotti e pasta fresca.

La scelta di dar vita a questa coltivazione deriva dal fatto che, dopo numerosi studi e approfondimenti, è stato attestato che il bambù è un alimento dall’alto valore nutrizionale, considerato un baluardo per le ossa in quanto ricco di calcio, ferro e zinco; lotta contro l’invecchiamento della pelle essendo un potente antiossidante, e considerato uno dei cibi del futuro poiché a basso contenuto di grassi, buona fonte di fibre, proteine e di aminoacidi (8 dei quali essenziali per il nostro organismo).

Il prodotto che distingue l'azienda agricola Bambùbio sono i formaggi a base di latte vaccino di razza Bruna Alpina, nei quali inseriamo la foglia liofilizzata e, nei periodi di produzione, il germoglio.

Marianna e Cinzia ZiliatiTra questi si possono trovare:

∗ Yogurt intero con foglia di bambù;
∗ Yogurt intero con foglia di bambù e bacche di Goji (di nostra produzione);
∗ Caprino di latte vaccino (anche in versione aromatizzata);
∗ Primosale (anche in versione aromatizzata);
∗ Caciotta stagionata (anche in versione aromatizzata).

Ma non solo. L'amore e la passione per il cibo e la cucina, hanno portato le due sorelle Ziliani a fondare "LeZilli" - www.lezilli.it, il magazine online dove condividono ricette e piatti unici. 

Vuoi conoscere meglio le due sorelle di BambùBio? Scopri i loro profili su www.lezilli.it/cinzia-e-marianna-ziliati/.

Ferri Carmen
V.G.Mazzini 3
Castel Rozzone BG 24040
C.F. FRRCMN64T69I628T
P.I.03539680169

LeZilli è un progetto
di Cinzia e Marianna Ziliati

http://www.lezilli.it