chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Presentazione di Annalisa Calandrini

Presentazione di Annalisa Calandrini

Annalisa Calandrini, amante del viaggiare, sin da ragazza decide di imparare diverse lingue straniere, dapprima per divertimento e lavoro, poi per passione ed interessi legati ai suoi studi ed all'argomento longevità (guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=69RSE8oPGKU ).

Infatti si addentra nelle “Blue Zones“, zone ad alta concentrazione di ultracentenari per comprendere la chiave della longevità.

Ama la cucina e sperimenta piatti e ricette salutari nel suo blog Amarsicucinandosano dove unisce la tradizione romagnola tramandatagli dalla nonna alle nuove realtà: farine integrali senza glutine, frutta secca, ingredienti sani e naturali e soprattutto tante verdure .

Si diploma all’ Istituto di Medicina Naturale di Urbino come naturopata che le permette, nel percorso dei 5 anni, di avvicinarsi sempre di più al mondo naturale, alla fitoterapia, alle proprietà delle erbe e spezie, ad una sana alimentazione bioenergetica ed alla medicina tradizionale cinese. 

Ama camminare, fare movimento e stare all’aria aperta, raccogliere erbe da utilizzare nelle sue ricette, prendersi tempo per sé,  per fare “Qi Gong”, meditazione e rigenerarsi tra l’ossigeno della natura. 

Vive al 100% il suo modo di essere naturopata, nella vita privata ed in cucina.

Voglia di ricette salutari?
Visita il suo blog: https://amarsicucinandosano.wordpress.com/