Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Vorrei acquistare una pianta grassa ma non riesco ad identificarla. Potete aiutarmi?

Vorrei acquistare una pianta grassa ma non riesco ad identificarla. Potete aiutarmi?

Il 18/08/2016, Rossana Cocco di Alghero chiede:

Buongiorno, vorrei richiedere il vostro aiuto per l'identificazione di una pianta grassa. La vorrei acquistare ma non riesco ad identificarla. Grazie. Cordiali saluti

Il 19/08/2016, Marco Alberti risponde:

Gentile signora Rossana,

la pianta che ha fotografato si chiama Echinopsis ozxygona (conosciuta anche come Echinopsis multipex) originaria del Sudamerica, che porta fiori molto belli e profumati.

Resiste sino a -7°C e deve essere posta in posizione soleggiata, lontano dai venti freddi; poichè ogni pianta è formata da molti elementi, qualcuno di questi può essere staccato e trapiantato in un altro vaso per dar vita ad una nuova piantina.

Cordiali saluti.

Dott. Marco Alberti
Esperto in Succulente e Cactacee

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Marco Alberti Marco Alberti

Marco Alberti è Dottore Forestale, esperto in Piante Cactacee e Succulente, e autore di alcuni studi e volumi sulla flora spontanea e ornamentale. In particolare si occupa di piante succulente coltivate in Italia sia nei giardini pubblici che a livello amatoriale e acquistabili presso vivai specializzati.

La lunga carriera professionale del professor Alberti è costellata di esperienze lavorative di successo, arricchite da Studi botanici, ecologici e paesaggistici, Consulenze per progettazione di aree verdi con analisi paesaggistica, valutazione di impatto ambientale, studi d’incidenza ecologica, Pianificazione forestale per le proprietà di numerosi comuni ed istituzioni locali; Progettazione e direzione lavori in ambito forestale.

Il professor Alberti è docente e autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative ed è stato relatore in seminari e convegni.

Se desideri saperne di più sulle Piante Cactacee e Succulente, contatta Marco Alberti:

Dottore Forestale Marco Alberti
via Giulio Cesare, 61
18012 Bordighera (IM)
cellulare: 3293115080