Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Mi piacerebbe sapere qual è il nome della varietà?

Mi piacerebbe sapere qual è il nome della varietà?

Il 10/10/2016, Daura di Cesena chiede:

Buongiorno, vi invio la foto di una pianta che mi piacerebbe sapere che specie è. Vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità.

Il 12/10/2016, Fabio Di Gioia risponde:

Salve signora Daura,

purtroppo, non riesco a capire che pianta possa essere. Vedendole così sembrerebbero piante di topinambur (Heliantus tuberosus). Mi potrebbe dire dove ha scattato la foto?

Grazie in anticipo.

Dott. Fabio Di Gioia
Specializzato nel recupero e valorizzazione di varietà vegetali antiche.

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Fabio Di Gioia Fabio Di Gioia

Fabio Di Gioia è nato a Montelupo Fiorentino nel febbraio del 1980, da una famiglia caratterizzata da una lunga e radicata tradizione contadina. Esperto di recupero e valorizzazione delle varietà vegetali antiche.

Dal 2010 a oggi organizza corsi e seminari sulle buone pratiche di conservazione e coltivazione delle varietà antiche vegetali sia in ambito erbaceo e orticolo che arboreo e frutticolo.

Lo scopo principale del suo lavoro è quello principalmente di recuperare le varietà locali e poterle reinserire in un contesto agricolo e produttivo, verso tutti coloro come le aziende agricole credono sempre di più nelle potenzialità di questo settore.

Blog: fabio13280 - fabio13280.wordpress.com