chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Il mio glicine si trova a ridosso della strada comunale: può causare danni alle tubature comunali di gas, acqua e fognature?

Il mio glicine si trova a ridosso della strada comunale: può causare danni alle tubature comunali di gas, acqua e fognature?

Il 10/10/2016, Tondo Giuseppe di LEQUILE LE chiede:

Il mio glicine di 10 anni è piantato a ridosso della strada comunale. Le radici possono causare danni alle tubature comunali di Gas, Acqua e Fognatura? Grazie.

Il 12/10/2016, Francesco Vignoli risponde:

Gentile Giuseppe, 

osservando il contesto urbano relativo alle foto inviate, non c'è nessun pericolo per tubi comunali di gas e acqua e neanche per le fognature moderne.

Cordialmente

Francesco Vignoli
Vivai Vignoli

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Francesco Vignoli Francesco Vignoli

Francesco Vignoli, ex vicepresidente dell'Associazione Vivaisti Italiani e titolare fondatore dell'azienda Vivai Vignoli a Pistoia, è uno dei massimi esperti di Glicini in Europa.

Vignoli Vivai - www.vignolivivai.it a Pistoia è un'azienda vivaistica che, dal 1990, è specializzata nella produzione di giovani piante riprodotte essenzialmente per innesto e destinate esclusivamente alla vendita ad ingrosso per professionisti.

Questa attività, unita alla passione per la ricerca e l'innovazione, ha portato negli anni Francesco ad introdurre in vivaio nuove varietà di Acer, Betula, Carpinus, Cornus, Davidia, Eryobotrya, Fagus, Ginkgo, Gleditsia, Magnolia, Nyssa, Parrotia, Quercus, Zelkowa e il più completo assortimento di Glicini (Wisteria) esistente in Europa.

Francesco Vignoli è considerato uno dei massimi esperti di Glicini in Europa. A questa speciale produzione è dedicato un intero sito web, www.wisteria.it.

Francesco Vignoli
Via Chiesina, 40
Santomato - 51030 - PISTOIA
Tel 0573-479769
www.vignolivivai.it