Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Di che pianta si tratta? I frutti sembrano commestibili

Di che pianta si tratta? I frutti sembrano commestibili

Il 09/06/2016, antonio ricci di roma chiede:

Buongiorno. Sapete dirmi che pianta è? Ce l'ho da anni ma non sono riuscito a classificarla con certezza. I frutti sono commestibili o almeno io li mangio.

Il 09/06/2016, Samuele Dalmonte risponde:

Buongiorno,

Dalla foto direi che si tratta di una pianta parente del biancospino e dell'azzeruolo. Non ho la certezza perchè mi occorrerebbe una foto con maggiori dettagli, ma sembrerebbe un crataegus oxiacanta oppure un crataegus Cruz-galli

Come tutte le piante appartenenti a quel genere botanico produce frutti commestibili con qualità astringenti.

Cordiali saluti

Samuele Dalmonte
Vivaio Fruttidoro Frutti Antichi

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Samuele Dalmonte Samuele Dalmonte

Samuele Dalmonte è titolare di Vivaio Fruttidoro Azienda Agricola a Faenza, specializzata da oltre 100 anni nella produzione di piante da giardino e varietà da frutto antiche e locali. Samuele è esperto in impianti di frutteti professionali o amatoriali, capaci di dare frutti sani e rustici.

La sua esperienza è consolidata anche nel campo della gestione di piante da frutto di ogni età e nella scelta di piante fruttifere da collocare in giardino o nel terrazzo.

La produzione di piante da frutto, dall'innesto alla vendita, viene svolta a Faenza, città situata nel cuore del vivaismo frutticolo italiano.

Fruttidoro di Samuele Dalmonte
Via Firenze 405
48018 Faenza Ravenna
tel. 0546 22615
3492388707
www.fruttidoro.com