Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Quale tipo di fiori scegliere per realizzare un bouquet di nozze dal fiorista senza spendere troppo?

Il 01/09/2016, Caterina Guriola di Mantova chiede:

Buonasera. La prima settimana di Ottobre mi sposo. Non ho ancora scelto il bouquet per il giorno delle nozze perchè sono indecisa. Sapreste consigliarmi quale tipo di fiori posso chiedere di utilizzare alla mia fiorista, che siano di stagione e che non mi facciano spendere una follia? Grazie davvero per i consigli.

Il 02/09/2016, Scuola di Arte floreale risponde:

Buongiorno Caterina,

innanzitutto è bene precisare che la scelta dei fiori per il bouquet dipende dal tipo di abito che si decide di indossare quel giorno. Io non so come sia il suo abito ma sicuramente per contenere i costi è meglio far ricadere la scelta su fiori di stagione come dalie, gerbere mini, ortensie autunnali, celosie e bacche.

Suggerisco i colori tipici dell'autunno: tutta la gamma degli aranci, dal pesca fino al color mattone, oppure, più romantico, la gamma dei rosa, che in questa stagione arriva fino al bordeaux.

Il trend di quest'anno prevede bouquet tondi ma spettinati, formati da diverse qualità di fiori di tonalità differente mischiati a verdi vari, assemblati in modo  da sembrare una creazione spontanea.

Sicuramente la sua fiorista, con la sua professionalità, la saprà consigliare al meglio considerando tutti i dettagli sopra esposti.

Auguri per le sue nozze.

Scuola di Arte Floreale Milano


 

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Scuola di Arte floreale Scuola di Arte floreale

Laura Cristina Grandi e Roberto Sangalli sono i maestri professionisti di Scuola d'Arte Floreale di Biella, nata nel 1995 per opera di Laura, diplomata fiorista presso la Scuola Internazionale Mastrofioristi.

La Scuola propone corsi professionali individuali e personalizzati relativi alla lavorazione dei fiori freschi, essiccati, artificiali e al confezionamento di bomboniere, con l'obiettivo didattico di formare tutte le figure che gravitano nel settore del flower design e del wedding planner.

Scuola d'Arte Floreale
Laura Grandi Mastrofiorista
Viale Lunigiana 15
20125 - MILANO ( ITALIA )
Tel.: +39 2 66987150
Cell. 339-5080536
www.fioristaitaliano.it
www.artefloreale.com

Orari di apertura segreteria
dal Lunedì al Sabato: 10.00-13.00 / 16.00-18.30