Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Come conservare bulbi da fiore, quali varietà scegliere e come confezionarli in modo adeguato ad una bomboniera di matrimonio?

Il 16/06/2016, Caterina di Voghera chiede:

Buongiorno, mio figlio si sposa il prossimo Agosto. Alla sua futura moglie piacerebbe molto regalare bulbi, al posto delle classiche bomboniere. È fattibile, secondo il vostro parere, comprarli ora e conservarli in casa fino a quella data? Se sì, quali bulbi suggerite di scegliere? E se posso chiedervi un consiglio: come potrei confezionare i bulbi in maniera carina e accattivante? Grazie mille per i suggerimenti. Caterina.

Il 18/06/2016, Scuola di Arte floreale risponde:

Buonasera Caterina,

Regalare i bulbi è sicuramente un'idea originale e trendy secondo la moda attuale. È possibile comprarli ora ma occorre conservarli al buio e in luogo fresco e ventilato.

Per la tipologia dei bulbi, vi consiglierei dei bulbi di fiori invernali per dare il tempo ai vostri invitati di interrarli e vederli germinare nel tardo autunno e primo inverno, come ad esempio Giacinti, Tulipani, Narcisi, Muscari, Amarillidi.

Per la scelta è preferibile rivolgersi ad un garden specializzato e di fiducia che vi possa assistere nell'acquisto, consigliandovi il meglio per la vostra esigenza.

Per il confezionamento suggerisco di utilizzare un sacchetto di carta, juta o tessuto pesante traspirante o una scatolina di cartone per mantenere al buio i bulbi. Sarebbe simpatico confezionare il bulbo in una scatoletta di cartone con tutto il necessario per l'invaso, ossia insieme a un vasetto di terracotta e ad un sacchettino di terra. La scatoletta può essere chiusa con nastrino di colore intonato a quello del matrimonio al quale può essere legato un tubolare di organza contenente i confetti in colore col nastrino.

Cordialmente

Scuola di Arte Floreale

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Scuola di Arte floreale Scuola di Arte floreale

Laura Cristina Grandi e Roberto Sangalli sono i maestri professionisti di Scuola d'Arte Floreale di Biella, nata nel 1995 per opera di Laura, diplomata fiorista presso la Scuola Internazionale Mastrofioristi.

La Scuola propone corsi professionali individuali e personalizzati relativi alla lavorazione dei fiori freschi, essiccati, artificiali e al confezionamento di bomboniere, con l'obiettivo didattico di formare tutte le figure che gravitano nel settore del flower design e del wedding planner.

Scuola d'Arte Floreale
Laura Grandi Mastrofiorista
Viale Lunigiana 15
20125 - MILANO ( ITALIA )
Tel.: +39 2 66987150
Cell. 339-5080536
www.fioristaitaliano.it
www.artefloreale.com

Orari di apertura segreteria
dal Lunedì al Sabato: 10.00-13.00 / 16.00-18.30