Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Qual è la varietà di erba più robusta e adatta all'esposizione Sud per rinfoltire il prato e la via più semplice per il rinfoltimento?

Il 23/09/2016, LUCA di Verona chiede:

Vorrei sapere il tipo di erba più robusta e adatta alla esposizione Sud per rinfoltire il mio prato e la via più semplice per fare il rinfoltimento. Grazie. Luca

Il 24/09/2016, Prodotti e consulenza greenservice.it risponde:

Gentile Luca,

L'unica specie di graminacea, adatta alla rigenerazione e al rinfoltimento di un prato già esistente e che necessita di miglioramento, è il Lolium Perenne (Loietto) per la sua velocità di germinazione e per motivi estetici. Si trova disponibile sotto diverse varietà e cultivars spesso con il nome di "Rigenerazione".

La dose di utilizzo va da 10 a 30 gr/mq a seconda del grado di integrazione desiderato.

Questa graminacea è la componente generale dei miscugli che si trovano nei nostri giardini. Anche nel caso in cui il nostro prato sia composto da sola Festuca Arundinacea la scelta deve cadere su Lolium, per le caratteristiche sopra citate.

I risultati sono da attendersi nell'arco di 2/4 settimane in funzione della temperatura ambientale.

Greenservice.it
Cura e manutenzione tappeti erbosi

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Prodotti e consulenza greenservice.it Prodotti e consulenza greenservice.it

Dal 1982 Greenservice è il punto di riferimento tecnico per la cura degli spazi verdi e del tappeto erboso. L'equipe di tecnici ed agronomi, di cui l'azienda si avvale, seleziona da sempre i prodotti e le metodologie più efficaci per la gestione completa del tappeto erboso di qualità.

Un'attenzione particolare è riservata alle necessità del giardiniere professionista in tutte le componenti del giardino.

La missione principale di Greenservice è quella di fornire rapide soluzioni e stilare piani di gestione e correzione e di intervento su ogni tipo di tappeto erboso. L'azienda supporta la clientela di professionisti e privati, proponendogli servizi di:

  • Consulenza agronomica per tappeti erbosi ornamentali;
  • Progettazione, costruzione e gestione di campi sportivi;
  • Progettazione, costruzione e gestione di orti condominiali;
  • Progettazione, costruzione e gestione verde pensile;
  • Progettazione, costruzione e gestione verde verticale;
  • Analisi del terreno in laboratorio certificato.

Greenservice.it
Via Sismondi, 7 - 20133 Milano
Tel 02 70103290
Fax 02 76110522
www.greenservice.it