Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Vorrei dei consigli sull'utilizzo di erbicidi per debellare l'erba che sta infestando il mio prato. Potete aiutarmi?

Vorrei dei consigli sull'utilizzo di erbicidi per debellare l'erba che sta infestando il mio prato. Potete aiutarmi?

Il 25/09/2016, gianni di milano chiede:

L'erba che vedete in foto 1 sta infestando il prato, ho provato con dicotil ma non è stato efficace: ho notato solo un breve periodo di leggerissimo ingiallimento, che prodotto potrei usare? Stessa richiesta per la foto due che mi sembra un muschio. Grazie

Il 25/09/2016, Marco Assirelli risponde:

Buongiorno Gianni,

grazie per avermi interpellato! 

Per rispondere alla Sua domanda dovrei sapere se lei è in possesso o meno del patentino che le consenta l'acquisto di certi fitofarmaci. Per ora, non sapendo questo, nel caso mi voglia rispondere essendone in possesso, Le chiedo gentilmente di potermi digitare anche il n° del patentino, in maniera tale da verificare se corrisponde al suo nominativo.

I prodotti su cui mi sta chiedendo consigli sono, infatti, degli erbicidi e richiedono, per il loro impiego, il rispetto di una severa e specifica normativa legislativa.

La invito a rivolgersi a un giardiniere professionista che saprà intervenire certamente, debellandola o almeno controllandola arrivando a una percentuale di infestazione ragionevole.

Per quanto riguarda la foto n°2, purtroppo, non sono riuscito a visualizzarla. Provi a re-inviarmela, in modo che possa visualizzarla correttamente e darle una risposta il più possibile efficace.

Buona giornata

Dott. Marco Assirelli
Consulente tecnico manutenzione tappeti erbosi

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Marco Assirelli Marco Assirelli

Marco Assirelli, di Imola, nel 2000 si è diplomato all’Istituto Tecnico Agrario Statale G. Scarabelli di Imola come Perito
Agrario e, pochi anni dopo, ha conseguito la Laurea in Scienze Forestali e Ambientali all’Università degli Studi di Firenze,
Facoltà di Agraria.

Dal 2007 segue il settore professionistico, specializzandosi nell’analisi e cura dei tappeti erbosi naturali.

La sua affidabilità, disponibilità, professionalità e capacità di crescita sono confermate da un pronto servizio di consulenza tecnica, che è in grado di soddisfare e risolvere le più svariate problematiche. Con il tempo, la sua professionalità ha ben presto suscitato l’interesse da parte di aziende fra le più riconosciute e affermate del settore verde a livello nazionale ed europeo, che lo hanno quindi voluto nel loro staff: tra le più importanti ricordiamo BOTTOS - www.bottos1848.com (PN) e LACOGREEN - www.lacogreen.it (TV).

In pochi anni Marco è diventato un punto di riferimento per molti suoi collaboratori, che ora possono disporre di consulenza, prodotti e servizi di primissima qualità a supporto del proprio lavoro.

Dott. Marco Assirelli

https://www.linkedin.com/in/marcoassirelli