chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Come fare per avere erbe aromatiche sempre fresche a casa e dove acquistarle

Il 17/05/2016, Beatrice Donini di Roncofreddo chiede:

Buongiorno, siccome mi piace cucinare e mi piace utilizzare le erbe aromatiche vorrei un consiglio su come acquistare dei vasetti con erbe fresche in modo da averle sempre a casa. Grazie mille

Il 18/05/2016, Conversazioni tra Orto e Giardino risponde:

Ciao Beatrice,

Erbe aromatiche e cucina sono un ottimo binomio e avere le piantine in casa dà certamente un tocco in più di sapore, oltre ad essere più comodo e anche economico.
 
Innanzitutto ti consigliamo di cercare un vivaio specializzato o comunque focalizzato sul bio: le aromatiche finiscono dirette nel piatto e l'uso di fertilizzanti non è certo una buona pratica per questo tipo di piantine. Tenere le piantine sul proprio balcone è molto semplice: basta evitare il ristagno d'acqua e per il resto le aromatiche si adattano benissimo a tutti i tipi di clima. 
 
Tutte, dal basilico al rosmarino, dal timo alla melissa, hanno una crescita rigogliosa, se annafiate il giusto e lasciate alla luce naturale per diverse ore al giorno. Per quelle che vanno in fiore, ad esempio il basilico, ti consigliamo di asportare la parte apicale (fiore) così da non sottrarre nutrimento alle foglie, portatrici dell'aroma e degli olii essenziali.

Jacopo e Silvia
Conversazioni tra Orto e Giardino

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Conversazioni tra Orto e Giardino Conversazioni tra Orto e Giardino

Jacopo e Silvia sono i blogger di Conversazioni tra Orto e Giardino, un blog che racconta la passione per il giardinaggio e le esperienze nel mondo green a 360° di due giovani amanti del Verde: dai consigli sulle piante da giardino a quelli su come seminare nell’orto, dai viaggi a tema alle mostre e fiere più importanti. 

Il blog nasce per offrire consigli e suggerimenti a tutti gli appassionati del verde che cercano idee e spunti per migliorare il proprio giardino, ma anche per visitare itinerari green suggestivi ed interessanti all'insegna della Natura, delle manifestazioni e degli eventi che gravitano attorno al mondo del Verde. 

Gli esperti di Conversazioni tra Orto e Giardino sapranno darvi "golosi" consigli anche per ciò che riguarda le ricette da preparare in cucina con i prodotti del vostro orto.

Conversazioni tra Orto e Giardino
Tel. 3358355946
www.conversazionitraortoegiardino.com