Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Come posso aiutare la pianta di camelie?

Come posso aiutare la pianta di camelie?

Il 20/03/2017, Ranieri di Pescara chiede:

Buon giorno, grazie per lo spazio che mi date...Niente ancora problema con la mia Camelia C.Cobb... Come vede dalle foto il bocciolo cresce ma non riesce ad aprirsi e cade... Ho scritto già a settembre per la perdita delle foglie che ad oggi sembra essersi arrestata... Adesso è il 3° bocciolo che non riesco a vedere aprirsi... Come posso aiutare la pianta se c'è un aiuto? Grazie

Il 26/03/2017, Paolo Zacchera risponde:

Non sono in grado di dare una breve risposta con certezza:
I fiori cadono:
- per stress stagionale
- Perchè portano ancora nel sangue eccessi di prodotti Chimici assorbiti in coltivazione

Paolo Zacchera

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Paolo Zacchera Paolo Zacchera

Paolo Zacchera è titolare dell'azienda florovivaistica Compagnia del Lago Maggiore, attiva dal 1977 nel campo della produzione di varietà specifiche, come la camelia e l'azalea.

Ciò che caratterizza la filosofia di produzione di Compagnia del Lago Maggiore è l'attenzione all'utilizzo di tecniche naturali: l'intento è quello di seminare e riprodurre piante, facendole crescere con le metodologie più semplici e più naturali possibili. Una volta completato il primo ciclo in serra, la camelia e le altre varietà di piante vengono coltivate all'aperto con un moderato uso di fertilizzanti di origine naturale. Il pregio di queste piante è proprio quello di essere rustiche e in grado di adattarsi a crescere in maniera ottimale su qualunque terrazzo e giardino.  

Compagnia del Lago Maggiore produce: Azalee, per un assortimento di oltre 50 varietà; Camelie, per oltre 20 varietà di camelia sasanqua e 200 di camelia japonica; Aceri, in forme e colori diversi; Rododendri, piccoli, medi e molto grandi; Hydrangee Ortensie, in vasi medio grandi per il giardino; Cornus Florida e Kousa; Stewartia, in 3 specie diverse.

Compagnia del Lago Maggiore
Via della Chimica 2
28924 Verbania Fondotoce
Tel. +39.0323.496332
Fax +39.0323.497341
www.compagniadellago.com